Presentazione di EFFETTO DOMINO all’Enoteca Tirovino a Pisa

Primavera Letteraria Pisana – Ultimo appuntamento

Sabato 19 maggio 2012 | Ore 18,00
Tirovino chillout bar
Via del Collegio Ricci 1 | Pisa
Dopo il successo dei primi incontri la Primavera Letteraria Pisana, ciclo di presentazioni letterarie ed incontri che coinvolgono nuovi autori ed autrici del panorama letterario pisano, giunge all’ultimo appuntamento.

Sabato 19 maggio alle ore 18.00 viene presentato il libro “Effetto domino” (Marco Del Bucchia editore, www.delbucchia.it) di Andrea Falchi che interviene per l’occasione. La presentazione è a cura di Sonia Saba e Letizia Moretto, che interverranno nell’illustrazione dei punti salienti di questo giallo ambientato tra le bellezze, i personaggi storici e le curiosità della città di Pisa.

IL ROMANZO

“Come si conviene a un romanzo giallo, anche questa storia inciampa in un omicidio. Daniele, il protagonista, vede la propria vita finire nel caos nonostante tutto il suo impegno a mantenere quella precisione e quella ossessiva simmetria che tanto gli piace. A indagare sulla vicenda c’è il commissario Silvestri, suo opposto, disordinato e sopra le righe come si addice alle persone geniali. Ma il vero protagonista della storia è l’effetto domino, che dà il titolo al romanzo, che mette in moto e sconvolge le vite di tutti i personaggi. Il romanzo non si ferma alla narrazione di un intrigante giallo, ma ne approfitta per dare voce alla storia di una città grande nel suo passato, ma piccola nelle sue dimensioni: Pisa. La città fa da sfondo agli avvenimenti ma partecipa anche alla storia, grazie agli illustri personaggi che l’hanno acclamata negli anni. L’autore cita uno a uno i poeti, gli scienziati e i matematici che hanno lasciato la loro impronta nella cultura non solo locale ma anche internazionale. Quale modo migliore di apprendere la storia senza annoiarsi?” (Dalla prefazione di Sonia Saba).

L’AUTORE

Andrea Falchi è nato a Pisa nel ‘76. Laureato in chimica, è un informatore scientifico del farmaco. Vincitore di vari concorsi letterari, ha pubblicato diversi libri di poesie: Impressioni sulla scena, Gli occhi del poeta, Il silenzio dell’universo, Il guardiano del faro, Viaggio di Andata e Lo spazzino delle stelle. Ha inoltre pubblicato il suo primo romanzo, Binario 9, nel novembre 2011.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *